Carissimi/e,
giunge a conclusione il 180°  Corso di Formazione per Agenti di Polizia penitenziaria e questo vede avviare gli adempimenti relativi al collegato Piano di Mobilità Nazionale a Domanda ed alla contestuale Assegnazione alle Sedi di Servizio dei nuovi Colleghi e Colleghe dalle Scuole di Formazione.
Considerate le moltissime richieste d'informazioni che giungono anche a questa Segreteria Nazionale, ed al fine di offrire un quadro più ampio di notizie agli interessati, si riassume di seguito il probabile cronoprogramma:

Mobilità a Domanda
Lunedì 18 il DAP dovrebbe rendere noti i nominativi del Personale che verrà trasferito ai sensi della Graduatoria dell'Interpello Nazionale 2021.  L'elenco è già stato "depurato" dalle intervenute richieste di revoca trasferimento e/o da altre situazioni che hanno definito la graduatoria stessa.

180°  Corso
I  neo Agenti nella giornata di Martedì 19 - tramite un collegamento on line tra il DAP  e le Scuole - eserciteranno la loro  SCELTA SEDE in base alla Graduatoria Finale del Corso stesso.
Giovedì 21 sarà la giornata prevista per le cerimonie del Giuramento.
Nella successiva giornata del 25 luglio i neo Agenti dovranno assumere servizio nelle Sedi loro assegnate.

Chiaramente questa ipotesi di lavoro dell'Amministrazione potrebbe subire variazioni a causa di motivi di forza maggiore, di cui tra questi i fenomeni di contagi Covid che in varie parti d'Italia sono stati registrati.

     
L'invito che rivolgiamo a Tutte le Strutture della FNS CISL in Italia e  quello di dare massima diffusione delle      informazioni tra Tutto il Personale e favorire l'accoglienza di nuovi/e  Colleghi e Colleghe dal Corso in questa complicata fase di operatività che vive il sistema penitenziario.

     Cordiali Saluti.

Il Segretario Generale
Massimo VESPIA