Dott. Massimo PARISI
Direttore Generale del Personale  DAP -  R O M A

Egregio dott. Parisi,
scade oggi un Interpello emanato dalla S.V. lo scorso 28 settembre  ( nota n. 24027.ID) per una unità da assegnare provvisoriamente presso la Direzione Centrale della Polizia Criminale ( Ufficio di cui in oggetto )  riservato al Personale di Polizia penitenziaria appartenente ai Ruoli degli Ispettori, dei Sovrintendenti e degli Agenti e Assistenti.
Detto interpello scade oggi 18 ottobre 2022 ed a parere della FNS CISL  inspiegabilmente viene proposto al Personale esclusivamente già assegnato presso le Direzioni Generali del DAP.
Voglia quindi dott. Parisi accogliere il sentimento di disapprovazione che innumerevoli Colleghi e Colleghe, da tutta Italia, ci chiedono di esternarLe  per l’ennesima esclusione che la Direzione generale del Personale del DAP ha inteso realizzare, negando ad ogni appartenente al Corpo – ovunque esso stia prestando servizio – di proporsi per una esperienza professionale operativa di così importante rilievo istituzionale.  
Per essere chiari vogliamo ribadire che il Personale di Polizia penitenziaria che opera in tutte le Sedi, in qualsiasi Reparto Italiano, ha il diritto di poter partecipare ad una selezione per Servizi così importanti che non possono restare riservati solo ed esclusivamente a chi appartiene ad Uffici Centrali Dipartimentali.
In attesa di un Suo cortese riscontro, anche e soprattutto teso a fornire una spiegazione di questa scelta a Tutti coloro che sono stati discriminati,  nell’opportunità professionale di cui trattiamo,  si porgono cordiali saluti.

Il Segretario Generale
Massimo VESPIA