Al Vice Capo Amm. Penitenziaria
            Dott.ssa Lina DI DOMENICO


              Direzione Generale del Personale
            e delle risorse
              Dott. Massimo PARISI


       Ci rivolgiamo alle SS.LL.,
la scrivente Organizzazione Sindacale è a conoscenza della prossima assegnazione temporanea presso il PRAP dell’Emilia Romagna di due unità di Pol. Pen. in servizio una presso gli II.PP. Parma e la seconda unità in servizio alla Casa Circondariale di Bologna.
    Riteniamo che questa scelta si ponga in chiaro contrasto con la nota DAP ( n.0164304 del 20.4.2023) ove si indica che “tenuto conto dell’attuale momento storico che vede questa DG impegnata ad nella definizione della bozza di un nuovo DM sulla dotazione organica del Corpo in vista della elaborazione delle conseguenti piante organiche, si invitano le SS.LL. ad astenersi dalla emanazione di interpelli straordinari ai sensi dell’art. 2 comma 3 del PCD 14.10.2021 concernente la mobilità verso sedi extra moenia”.
     I provvedimenti di assegnazione temporanea, che avranno seguito a far data dal giorno 29.5.2023, seppur riportando la considerazione della presenza di una diversa nota della DGPR - che dispone di dar seguito alle graduatorie degli interpelli già conclusi - si pongono in aperto contrasto con la suindicata nota della DGPR del 20.4.2023 ove si indica a chiari lettere che “ per le ragioni di cui sopra, gli interpelli eventualmente già emanati ed ancora in corso dovranno essere revocati”.        
   Pertanto stante quanto sopraindicato si richiede l’immediato annullamento dei suddetti provvedimenti di assegnazione temporanea.
       In attesa di un cortese riscontro si porgono cordiali saluti.

              
    Il Segretario Generale
    (Massimo VESPIA)