Preg.mo Pres. Russo,
come noto le disposizioni dipartimentali dello scorso mese di ottobre 2023 avevano definito gli ambiti di applicazione e le modalità con le quali il Pe rsonale della Polizia Penitenziaria poteva ricorrere all’utilizzo della copertura assicurativa assistenza sanitaria e complementare.
Detta polizza aveva quale periodo di validità quello dal 1/1/2023 al 31/12/2023, motivo per il quale serve poter chiarire s e la stessa prevede un periodo transitorio supplementare di validità e/o se invece il Personale sia ad oggi esposto e scoperto da tali coperture.
Vale la pena ricordare che mesi prima avevamo auspicato una possibile comune riflessione anche nell’ambito de l Comitato d’Indirizzo dell’EAP, al fine di valutare se collegare la prevista polizza ( da Voi stipulata con la società Caspie ) con ulteriori coperture, tenuto altresì conto che Lavoratrici e Lavoratori ci segnalano di aver incontrato difficoltà ed una ap parente minor qualità del servizio che invece con la società RBM era stata ampiamente apprezzata in precedenza.
Per quanto detto siamo a chiederLe di voler disporre con l’urgenza che la situazione richiede una giusta informazione tra Tutto il Personale e r imaniamo disponibili ad eventuali riflessioni che la S.V. volesse affrontare in uno specifico incontro.
In attesa del vostro riscontro è utile l’occasione per rivolger Le i più cordiali saluti.
Il Segretario Generale
(Massimo Vespia)