Tra pochi giorni potrà prendere avvio il 184° Corso per Agenti di Polizia Penitenziaria, Corso sul quale abbiamo recentemente diffuso informazioni e quanto utile a futuri Allievi.

Nonostante questo le richieste d’informazioni, sul più generale piano di assunzioni che il Ministero della Giustizia ha avviato, ci porta ad aver verificato riscontri per aiutare le migliaia di Persone interessate ad avere qualche ulteriore notizia.

Iniziamo allora con il dire che nel mese di luglio 2024 il Ministero renderà pubblica la “banca dati” relativa al Concorso per 2.568 unità in modo tale da consentire a tutti di prepararsi per le prove.

Detto Concorso – che vedrà iniziare il 185° Corso nel 2025 -  probabilmente verrà elevato a circa 2.700 posti per effetto del recupero della mancata copertura nelle assunzioni dei precedenti concorsi e collegati al 182°, 183° e 184° Corso.

E’ molto probabile che nella 1^ decade di Settembre 2024 si svolgerà la Prova Preselettiva, motivo per cui consigliamo tutte/i  coloro che hanno presentato la domanda di assunzione a monitorare costantemente i vari canali ufficiali informativi del Ministero della Giustizia.

Vi terremo informati sugli sviluppi.

La Segreteria Nazionale
F.N.S.  C.I.S.L.