Cari Amici,  si è tenuta ieri  -  presso il D.A.P. -   la riunione della Commissione di cui all’art. 22 comma 3 DPR n.395/95, presieduta dal Vice Capo del DAP  Dr.ssa Lina Di Domenico. Per la FNS CISL ha preso parte il nostro Componente di Commissione Francesco Trovè. L’argomento all’ordine del giorno concerne il “Corso di formazione teorico-pratico per armaioli”.

Questo corso in argomento è finalizzato alla formazione teorica e pratica per la Specializzazione di Armaiolo, rivolto a 26 unità di Polizia Penitenziaria (tra questi sono  4  le unità  che devono effettuare il completamento del corso in questione in quanto già destinatarie di un medesimo momento formativo tenutosi attraverso la “TRAeMAT” dell’Esercito Italiano).

Tale corso di formazione è essenzialmente finalizzato all’acquisizione delle conoscenze tecniche ed abilità pratiche indispensabili per l’espletamento dei compiti demandati agli Armaioli.

Il percorso formativo si terrà presso la SFAPP “Giovanni Falcone” di Roma ed avrà una durata di due settimane che si articolerà secondo il seguente calendario:
    • dal 25 al 30 novembre (per l’ armamento individuale pistola Beretta 92FS)
    • dal 16 al 20 dicembre (per l’armamento di reparto Beretta PM12S).
Infine, il completamento del programma didattico prevede un esame finale di valutazione complessiva, teorica e pratica,  d’idoneità e con conseguente rilascio del diploma di abilitazione.
 
Cordiali saluti.

                                                                                                                     Il Segretario Generale
                                                                                                                         Massimo VESPIA