Nella mattina odierna si è svolta la riunione tra l’Amministrazione Penitenziaria e le OO.SS. del Personale di Polizia penitenziaria, riunione presieduta dalla dr.ssa Rita RUSSO Direttore Generale della Formazione, per la problematica relativa alle dotazioni organiche di Personale della DGF, degli Istituti e Sedi Formative.
Nel tempo questa discussione era sempre stata rinviata e l’Amministrazione aveva proseguito le proprie importanti attività formative senza un quadro certo del personale che dipendesse direttamente da questa Direzione Generale.
Dopo ampia discussione si è convenuto che Tutte le Unità attualmente impiegate presso la DGF, Istituti e Sedi Formative in tutta Italia, potranno presentare istanza di stabilizzazione della loro posizione all’interno delle dotazioni organiche del cosìdetto “quadro permanente” di dette Sedi. Successivamente al completamento della procedura concordata l’Amministrazione proporrà eventuali futuri Interpelli di Mobilità extramoenia ove si determinassero situazioni di carenza tali da impedire il funzionamento dei servizi.
La FNS CISL ha altresì chiesto all’Amministrazione di adoperarsi affinché anche le previste “Divisioni Centrali” siano integrate del Personale necessario a questi delicati compiti di responsabilità e gestione.
Vi terremo informati sugli sviluppi.
Cordiali saluti.
Il Segretario Generale
Massimo VESPIA