Cari Amici,
come ricorderete la Segreteria Nazionale dopo l’emanazione del Decreto Legge del 13 giugno 2023 n. 69 convertito dalla Legge 10 agosto 2023, n. 103, avente come oggetto “ Disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi derivanti da atti dell'Unione europea e da procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dello Stato italiano”, ha trasmesso all’Amministrazione in data 23 agosto 2023, una specifica nota avente per oggetto “Art. 13 comma 6 Decreto Legge n.69 del 13 Giugno 2023. Iscrizione presso i centri per l’impiego personale “discontinuo” C.N.VV.F.”
Il Dipartimento VVF alla citata nota non ha dato nessuna risposta formale, circostanza che costituisce motivo di mancato accoglimento delle nostre doglianze.
Pertanto, visto il persistere della condotta dell’Amministrazione VVF, violativa degli interessi dei Vigili del Fuoco Volontari, fermo restando l’auspicio che il Parlamento intervenga con una modifica della norma entro breve tempo, riteniamo opportuno predisporre una specifica azione giudiziale a sostegno del personale volontario interessato.
A tal fine, sarà possibile per il tramite i nostri Uffici Legali far presentare presso competenti Tribunali dai diretti interessati, quanto necessario per la tutela legale (con applicazione delle tariffe in convenzione per i soli Vigili del Fuoco Volontari iscritti alla FNS CISL).
I diretti interessati per ottenere le dovute informazioni dovranno compilare il form cliccando il link in basso alla nota.
Fraterni Saluti.
Il Segretario Generale
(Massimo VESPIA)
In allegato il nuovo modulo per il 2024
In allegato il nuovo modulo per il 2024
ESTATE 2024
Cari amici, vi trasmettiamo la convenzione sottoscritta tra FNS CISL - AUXILIA Finance per l'accesso a condizioni favorevoli ai mutui, prestiti personali e prodotti assicurativi per i nostri associati.
Auxilia Finance S.p.A. è una società leader nel settore della mediazione creditizia, che vanta consolidati rapporti di collaborazione con le più importanti realtà istituzionali e bancarie, offre servizi esclusivi di consulenza ad alto valore aggiunto, proponendo un ventaglio di prodotti tra i più completi:
- Mutui bancari : acquisto prima e seconda casa, ristrutturazione, liquidità, consolidamento
- Anticipo Trattamento Fine Servizio
- Prestiti personali,
- Cessioni del quinto,
- Deleghe di pagamento
- Prodotti assicurativi
Innovazione, affidabilità, rapidità e totale rispetto delle normative sono i tratti distintivi e valoriali di Auxilia Finance S.p.A., il cui primo obiettivo è proporre le migliori soluzioni di qualità, più performanti e convenienti, semplificando ai clienti ciò che è in realtà complesso.
Forte di una capillare rete territoriale, composta da 400 professionisti del credito e da sedi nelle principali città, Auxilia Finance S.p.A. accompagna i clienti in tutte le fasi dei processi di un mutuo e di ogni tipologia di finanziamento, utilizzando i migliori strumenti offerti dalla tecnologia digitale e creandone di nuovi, ideati per facilitare la consulenza dei suoi professionisti del credito a famiglie, professionisti e PMI.
Nel mondo del credito Auxilia Finance SpA si contraddistingue per il costante rispetto dei principi etici, di legalità e trasparenza che quotidianamente i propri Consulenti del Credito applicano nel loro lavoro. L’adozione del Modello Organizzativo di gestione dei rischi 231 ha consentito ad Auxilia Finance SpA di ottenere dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato il Rating della Legalità.
Clicca sul linck, qui sotto, e prenota una consulenza on line gratuita, scegliendo la data e l’ora che preferisci
Questo saggio storiografico è il frutto di meticolose ricerche volte a ricostruire le origini e l’evoluzione del movimento sindacale dei Vigili del fuoco della Cisl. Grazie alla disponibilità di copiosi documenti, di articoli e di inestimabili testimonianze conservati negli archivi dell’organizzazione, sono emersi elementi storici straordinari che testimoniano la longevità di una Federazione che vanta oltre 70 anni di attività e che è, addirittura, coeva alla nascita della Libera Cgil. Il coraggio e la dedizione ai bisogni dei lavoratori sono stati i caratteri preponderanti dell’impegno nel movimento sindacale dei Vigili del fuoco. A partire dalla scelta dei padri fondatori di abbracciare, fin dagli albori, il progetto del «sindacato libero e moderno» di Giulio Pastore: una scelta coraggiosa ma, al tempo stesso, sofferta per coloro che decisero di iscriversi a un’organizzazione alternativa che dovette affrontare un’amministrazione nostalgica di condotte autoritarie e militaresche.
La storia della Federazione dei Vigili del fuoco è impregnata di sacrifici, rinunce e di una totale dedizione al «servizio e alla tutela dei lavoratori» che non può che renderci fieri delle nostre tradizioni e dei nostri valori. L’obiettivo del volume è duplice: da un lato, consentire ai quadri e dirigenti di accrescere la passione civile e un più pronunciato senso di appartenenza; dall’altro, costituire uno strumento formativo che consenta alle future leve della Federazione di conoscere le origini e i memorabili risultati conseguiti fino ad oggi.
Cisl e UnipolSai Assicurazioni da oltre 30 anni hanno unito le loro forze per tutelare gli iscritti e le loro famiglie all'insegna della qualita' del servzio.
La nuova convenzione nazionale offre una vasta scelta di soluzioni personalizzabili a condizioni vantaggiose per garantire serenità a te e alla tua famiglia.
La garanzia offerta gratuitamente
UnipolSai Assicurazioni, offre gratuitamente a tutti gli Iscritti CISL una diaria in caso di ricovero ospedaliero dovuto a infortunio di qualsiasi natura (professionale ed extraprofessionale).
Questa garanzia è valida:
- fino al 31 dicembre 2021;
- 24 ore su 24;
- in tutto il mondo.
Per gli iscritti attivi prevede:
- breve degenza: una diaria di 30 Euro a partire dal 4° giorno del ricovero, per un massimo di 30 giorni;
- lunga degenza: dal 31° al 60° giorno di ricovero la diaria è pari a 50 Euro.
Per gli iscritti pensionati prevede:
- breve degenza: una diaria di 30 Euro a partire dal 3° giorno del ricovero, per un massimo di 30 giorni;
lunga degenza: dal 31° al 60° giorno di ricovero la diaria è pari a 50 Euro; - accompagnamento: la diaria viene elevata di ulteriori 15 Euro nel caso in cui - durante il ricovero - fosse sospeso il riconoscimento dell'indennità di accompagnamento;
- acquisto e noleggio di ausili ortopedici: per le spese sostenute nei 90 giorni successivi alle dimissioni dall'Istituto di cura, fino al 50% delle spese documentate, con il massimo di 200 Euro per ciascun evento;
- estensione della copertura alle "terapie di riabilitazione" e/o "alle terapie di sostegno" anche se effettuate in strutture di lungo-degenza o di day hospital, con un limite di indennizzo di 4 giorni complessivi, per Assicurato, ogni anno.
Come usufruire della garanzia
In caso di sinistro telefonare al numero verde del Call-Center UnipolSai 800-117973: operatori esperti raccoglieranno la denuncia di sinistro e forniranno tutte le informazioni necessarie per la sua liquidazione nel più breve tempo possibile. Dettagli maggiori.