In data odierna, con modalità remota (videoconferenza) dopo quasi un anno di sospensione, sono ripresi i lavori della Commissione Ricompense.
Detta Commissione, presieduta dal Vice Capo Dipartimento – Dr. Roberto TARTAGLIA – ha visto la quasi totalità della Delegazione Componente di Parte Pubblica, completamente rinnovata.
Preliminarmente il Vice Capo DAP ha reso edotti i Componenti della Commissione che sono pendenti – ad oggi - oltre 4000 proposte di ricompense al personale, che necessitano di essere esaminate per una necessaria deliberazione.
Il Dr. Tartaglia, al fine di poter smaltire l’enorme numero di richieste, ha proposto la convocazione della Commissione per due volte al mese, con possibile anticipazione della fase istruttoria delle pratiche da parte di un gruppo di lavoro e/o sottocommissione. Raggiunto l’azzeramento dei fascicoli arretrati, la Commissione dovrà riunirsi almeno una volta al mese.
L’Amico Antonio NAPOLI – Componente per la FNS CISL - ha espresso apprezzamento sulla proposta del Presidente, con la disponibilità a qualsiasi metodo di lavoro che consenta il ridimensionamento dell’arretrato che si è accumulato.
Nella seduta odierna la Commissione ha esaminato n.125 fascicoli tutti avente come proposta la ricompensa dell’Encomio, conseguente al raggiungimento del 38° anno di LODEVOLE SERVIZIO.
Nello specifico sono stati concessi 118 Encomi mentre per 4 proposte è stata richiesta una integrazione atti. Per i mancanti 3 fascicoli, la Commissione ha espresso parere sfavorevole non ricorrendo i presupposti del LODEVOLE SERVIZIO.
La Commissione tornerà a riunirsi, sempre in modalità remota, il prossimo 13 novembre alle ore 9.00 Gli esiti nominativi, dei lavori odierni della Commissione, sono consultabili da tutte le nostre Strutture FNS CISL tramite la Rete First Class della Federazione.
Cordiali saluti.
Il Segretario Generale
(Massimo VESPIA)