Come a tutti voi noto lo scorso 23 dicembre 2021 abbiamo sottoscritto l’intesa per il Nuovo Contratto del Comparto Sicurezza e Difesa del triennio 2019 / 2021.
In specifici incontri avuti nei nostri Organismi Statutari, in particolare nel Comitato Esecutivo, è stata illustrata la differenza che insiste tra i diversi Corpi nell’ambito dello stesso Comparto.
Ed allora proprio in virtù di dette differenze la Segreteria Nazionale ha elaborato delle Tabelle di semplice lettura per i Colleghi e le Colleghe del Corpo di Polizia penitenziaria che la nostra Federazione rappresenta sindacalmente.
Come troverete annotato nella tabella generale degli stipendi ed arretrati il calcolo è riferito al triennio di vigenza contrattuale, limitando la proiezione degli arretrati economici fino al 31.12.2021 visto che - per il 2022 - le singole voci stipendiali andranno a regime d’aumento con decorrenza dal 1° gennaio, ma non è possibile dire con certezza in quale dei prossimi imminenti mesi verranno riscontrate effettivamente le cifre sui cedolini stipendiali, essendo questo aspetto possibile solo dopo l’emanazione del D.P.R. di recepimento dell’accordo e le successive fasi di registrazione e controllo contabile.
Riteniamo che quanto allegato sia per tutti voi un utile strumento di comunicazione tra il Personale, motivo per il quale auspichiamo il vostro massimo impegno per divulgare il risultato ottenuto.
Cordiali saluti.
Il Segretario Generale
Massimo VESPIA