Dott. Giuseppe  CACCIAPUOTI
Direttore Generale del Personale  e delle Risorse
Dipartimento Giustizia Minorile e  di  Comunità
ROMA

Preg.mo  dott. Cacciapuoti,

questa Organizzazione è stata protagonista nelle procedure che in questi anni hanno favorito un percorso di regolarizzazione della posizione del personale di Polizia penitenziaria nell’ambito dei servizi afferenti alla Giustizia Minorile e di Comunità.
Per questi motivi, riguardo alla proposta formulata dal Suo Ufficio con la nota di cui in oggetto, siamo a confermare la nostra condivisione alle assegnazioni definitive di cui trattiamo - ma sempre e limitatamente -  a coloro che prestano servizio presso il DGMC a seguito di selezioni effettuate tramite Interpelli e Recognizioni effettuate ufficialmente nel tempo.
Chiaramente la FNS CISL auspica che la stessa sensibilità verso Lavoratori e Lavoratrici della Polizia penitenziaria si possa riscontrare da parte della S.V. circa il Personale che negli ultimi 12 mesi risultano essere stati inseriti in altri Servizi di competenza del DGMC sul territorio italiano, per ineludibili esigenze di servizio e con la collaborazione offerta anche dal DAP nell’autorizzare di volta in volta le assegnazioni provvisorie in questione. Su questi ultimi la FNS CISL chiede di voler calendarizzare una specifica riunione con il Sindacato, fornendo adeguata informazione preventiva in ordine alle Unità ed alle Sedi coinvolte dall’esigenza di regolarizzazione di dette posizioni precarie.
Si ringrazia anticipatamente per  un  urgente riscontro alla presente richiesta.

Cordiali saluti.

Il Segretario Generale
Massimo VESPIA