Dott. Massimo PARISI
Direttore Generale del Personale  DAP -  R O M A

         
        

Egregio dott. Parisi,

con lettera circolare n. 56336 del 9 febbraio u.s.  la S.V. informava tutte le articolazioni centrali e periferiche – del DAP  e  del DGMC  - circa l’avvio della copertura assicurativa sanitaria di cui in oggetto, tramite la CASPIE  ( Cassa di Assistenza Sanitaria ) e rivolta a Tutto il Personale in servizio.

Ogni Lavoratrice e Lavoratore doveva entro il 19 febbraio registrarsi on line alla Caspie, anche al fine di estendere la copertura ai propri familiari.

Chiaramente hanno potuto procedere tutti coloro per i quali l’Amministrazione aveva inseriti i nominativi ed i rispettivi codici fiscali personali nel database di Caspie.

Emergono alcune difficoltà però, riguardo a ciò che attiene al poter assolvere alla registrazione, per tutto il Personale che frequenta il 181° Corso di Formazione per Agente di Polizia penitenziaria, evidentemente perché essendo stati avviati al corso stesso il 27 dicembre 2022 non risultano censiti dal sistema.

Anche per questi motivi chiediamo alla S.V. di voler intervenire per chiarire la situazione, aprendo ove possibile una finestra temporale per una registrazione aggiuntiva, non solo per le oltre 1400 unità del Corso in svolgimento ma anche per consentire a tutti coloro che non fossero riusciti nei 10 giorni previsti ( 9 – 19 febbraio 2023 )  di poter anch’essi registrarsi.

In attesa di un Suo urgente riscontro si porgono cordiali saluti.

                                                                                               Il Segretario Generale
                                                                                                  Massimo VESPIA