Dott. Massimo PARISI
Direttore Generale del Personale  DAP -  R O M A

Egregio dott. Parisi,

apprendiamo di Sue disposizioni in merito all’implementazione di personale alla C.C. di Biella a seguito di note vicende dei giorni scorsi.

Premesso che comprendiamo e condividiamo l’esigenza di agire con urgenza per offrire un celere supporto al Reparto di Polizia penitenziaria Biellese, ci sono però decisioni contenute nelle  lettere circolari – la n. 124260 e la n. 124261 datate 23/3/2023 – che non riteniamo accettabili perché creano disparità di trattamento tra il personale.

Nello specifico si dispone che per il personale del ruolo Ispettori, che si renderà disponibile all’invio temporaneo a Biella, il trattamento economico riconosciuto sarà quello di missione in regime forfettario, mentre per il personale del Ruolo Agenti Assistenti sarà quello di missione ordinaria.

La FNS CISL, anche a seguito di segnalazioni che giungono dal personale potenzialmente tra quelli che potrebbero raggiungere Biella, chiede che il trattamento economico per l’invio temporaneo sia uguale per tutti e cioè quello in regime di missione forfettaria.

Per questi motivi chiediamo alla S.V. di voler chiarire la situazione, ed in attesa di un Suo urgente riscontro si porgono cordiali saluti.

Il Segretario Generale
Massimo VESPIA