ESITI RIUNIONE D.A.P. 25 SETTEMBRE 2023 - Bozza di Decreto Ministeriale recante la ripartizione delle dotazioni organica del Corpo di Polizia Penitenziaria appartenente ai ruoli Agenti - Assistenti – Sovrintendenti ed Ispettori– Iter per la definizione delle piante organiche di sede
In data odierna si è svolto c/o il Dipartimento Amministrazione Penitenziaria l’incontro sulla revisione inerente “Bozza di Decreto Ministeriale recante la ripartizione delle dotazioni organica del Corpo di Polizia Penitenziaria appartenente ai ruoli Agenti-Assistenti –Sovrintendenti ed Ispettori– Iter per la definizione delle piante organiche di sede” . Alla riunione erano presenti il Direttore Generale del Personale , Dr. Massimo Parisi, il Direttore dell’Ufficio Relazioni Sindacali , Dr.ssa Ida Del Grosso ed il Direttore dell’Ufficio II Corpo di Polizia Penitenziaria, Dr. Romolo Pani.
Per la FNS CISL è stata l’occasione di ribadire che , la materia oggetto di discussione odierna, non era altro di quanto sviscerato negli incontri durante la Commissione D’Andria ed alle osservazioni poste durante la fase di discussione che si è realizzato poi nell’emanazione del DM del 12 Luglio 2013.
La FNS CISL nell’incontro odierno ha ribadito, tra l’altro, l’importanza degli incontri a livello Provveditoriale per la ripartizione della dotazione organica degli Istituti ma, anche, per quanto concerne la stessa sede Dipartimentale per le rispettive Direzioni Generali cosi , anche, per le altre articolazioni quali G.OM., NIC/NIR etc. etc. E’ stato, tra l’altro, ribadito che devono essere scorporati definitivamente dagli Istituti il personale che espleta servizio c/o il GOM. NIC/NIR, etc etc. condividendo di assegnare loro uno specifico codice amministrativo.
Dopo ampia discussione il Dr. Parisi , preso atto delle varie osservazione, ha informato i presenti che sarà cura dei Provveditori convocare le rappresentanze sindacali per la ripartizione Distrettuale, tenendo conto dei criteri generali adottai in ambito della discussione delle piante organiche nazionali, previo ulteriore passaggio a livello nazionale.
Per quanto concerne, invece, la ripartizione della dotazione organica del Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità , i presenti sono stati informati che sarà effettuata una apposita riunione nella sede stessa della Giustizia Minorile attinente gli Istituti Minorili ma , anche, quelli dell’esecuzione penale esterna.