Grave episodio stamattina a  Milano!
Un detenuto del carcere di San Vittore, recluso per rapina, dopo una lite in carcere con altri detenuti, era stato trasportato in Ospedale per accertamenti.
Non essendo disponibile uno specifico locale per degenti detenuti si trovava ricoverato e piantonato da agenti della Polizia penitenziaria al secondo piano dell’ospedale, quando all’alba di stamattina ha messo in atto l’evasione dalla finestra del bagno.
Uno dei due agenti, un giovane 28enne, accortosi del tentativo avrebbe cercato prima di bloccarlo e  poi seguendo lo stesso detenuto si è calato anche lui dal 2° piano dello stabile, purtroppo però precipitando e rimanendo a terra.
Mentre sono in corso le ricerche dell’evaso il Collega è stato invece trasferito in altro ospedale e pare sia in gravi condizioni per i traumi riportati.
Esprimiamo la nostra vicinanza al Collega ed ai suoi Familiari, unendoci alla grande preoccupazione che vivono Colleghe e Colleghi del Penitenziario di San Vittore, in apprensione per la vita del Collega Carmine che ha cercato in tutti i modi di impedire al detenuto di fuggire.