Pres. Antonio SANGERMANO
                                                                     Capo  del   D. G. M. C.      -     R  O  M  A

 

 

Preg.mo Pres. Sangermano,
analogamente a quanto avviene per tutto il sistema penitenziario per adulti anche nell’ambito degli Istituti Penali Minorili e degli Uffici per l’Esecuzione Penale Esterna registriamo gravi ritardi e mancato pagamento, al Personale del Corpo di Polizia Penitenziaria, delle prestazioni di lavoro straordinario e delle missioni effettuate fuori delle sedi di appartenenza.
Colleghe e Colleghi hanno sempre assicurato – ed assicurano – il massimo impegno al fine di garantire il massimo livello di operatività ma non è giusto che le Persone non vedano remunerato il lavoro svolto ed addirittura debbano anticipare di tasca propria le spese per il frequente invio in missione per servizi in altre Sedi.
Così però non si può continuare e pertanto chiediamo alla S.V. di voler convocare una riunione con il Sindacato, così come previsto per tale materia dall’AQN del Corpo, fornendo una adeguata informazione preventiva circa le assegnazioni di risorse economiche attribuite fino ad oggi in ogni centro di spesa, centrale e periferico del DGMC.
In attesa di un Suo cortese quanto celere riscontro si porgono cordiali saluti.

    Il Segretario Generale
    (Massimo VESPIA)