Care/i Amiche e Amici,
come vi abbiamo informato nella giornata di ieri – 18 dicembre 2024 – abbiamo presenziato alla riunione presso il Ministero della Funzione Pubblica dove, alla presenza di Tutti i Ministri interessati e degli Stati Maggiori delle varie Forze Armate, sono stati sottoscritti i testi definitivi delle intese raggiunte per il rinnovo del Contratto del Comparto Sicurezza-Difesa per il triennio 2022/2024, per le Forze di Polizia ad ordinamento civile, per le Forze di Polizia ad ordinamento militare e per le Forze Armate militari.
Oltre ai singoli testi si è sottoscritto anche alcuni “impegni” che diventano parti integranti delle intese raggiunte e che alleghiamo unitamente al testo firmato.
Adesso vigileremo affinché, ogni passaggio necessario alle verifiche e controllo contabile da parte dei previsti livelli istituzionali, avvenga celermente e senza ulteriori indugi.
Si raccomanda di dare adeguata informazione sui contenuti del nuovo contratto tra Colleghe e Colleghi in servizio, in modo che ognuno possa conoscere nei dettagli le varie novità sia sugli aspetti economici che per quanto riguarda la parte normativa.
Cordiali saluti.
Il Segretario Generale
Massimo VESPIA