Cari Amici  si è tenuta stamani – in modalità remota - la riunione con il DAP e il DGMC  per un confronto sulla “bozza di PCD”  sui criteri per la Mobilità a domanda verso le Sedi Extra-Moenia.
Presenti alla riunione i Direttori Generali del Personale Massimo PARISI (D.A.P.)  e  Giuseppe CACCIAPUOTI  (D.G.M.C.)  oltre ai relativi Responsabili degli Uffici Relazioni Sindacali.

Come FNS CISL abbiamo apprezzato alcuni miglioramenti della proposta rispetto alla precedente riunione, registrando l’accoglimento di alcune nostre osservazioni.

La riunione è stata utile per definire ulteriori aspetti, con una convergenza quasi unanime dei presenti al tavolo, motivo per il quale l’Amministrazione rielaborerà un ulteriore “bozza di PCD” che a breve ci sarà fornita per poi svolgere la riunione conclusiva per l’emanazione da parte del Capo Dipartimento del PCD in questione.

In conclusione dei lavori il Dott. Parisi ha chiarito alcune questioni che sollecitiamo da tempo e nello specifico:  Entro il 30 settembre 2021 è intenzione del DAP di riuscire ad emanare il Nuovo Interpello Annuale di Mobilità Ordinaria;  Sulle nuove Dotazioni Organiche del Corpo i due Dipartimenti hanno da tempo consegnato al Tavolo Politico del Ministro le risultanze del Gruppo di Studio e del lungo confronto avuto con le OO.SS. del Personale, attendendo che da via Arenula giungano notizie;  a breve verrà diffusa la graduatoria Definitiva del Concorso interno per Vice Ispettore  e successivamente verranno convocate le OO.SS. per dibattere sulle Sedi che saranno rese note per la “scelta Sede” da parte dei partecipanti al corso ( scelta che non riguarderà la quota dei posti riservata ai Sovrintendenti); riguardo al Personale delle dismesse COR ci saranno fornite schede sulla diverse situazioni verificate in ambito nazionale per definire la posizione del Personale che era assegnato a detto servizio;  e’ intenzione del DAP rendere consultabile alle OO.SS. il Sistema Gusweb al fine di poter svolgere le opportune verifiche che con tale programma è possibile andare ad approfondire congiuntamente.
 
Vi terremo informati sugli sviluppi.

Cordiali saluti.                                                                                        Il Segretario Generale
                                                                                                                         Massimo VESPIA