Dott. Massimo PARISI
Direttore Generale del Personale DAP
Con la lettera n.349116 del 20/9/2022 l’Ufficio Relazioni Sindacali ci ha informati delle attività che l’Amministrazione Penitenziaria intende sviluppare nel prossimo mese di novembre 2022.
In collegamento con l’uscita del VII° corso per Vice Ispettori sarà sviluppato un piano di mobilità del Personale appartenente al Ruolo Ispettori utilmente collocato nelle graduatorie dell’Interpello 2021.
Con la mobilità degli Ispettori già in servizio e l’assegnazione di coloro che termineranno il corso la situazione dovrebbe risultare definita sotto il piano della distribuzione di tutte le unità appartenenti al Ruolo in questione nelle Sedi di servizio di tutto il Paese.
Purtroppo però l’Amministrazione ha ancora latenti le posizioni di circa 10 unità del VI° Corso, che giova ricordarlo vide le oltre 900 unità riassegnate definitivamente in servizio nelle Sedi dalle quali erano partite precedentemente per svolgere il corso di formazione. Tale scelta dell’Amministrazione venne ribadita più volte alle OO.SS. proprio per scongiurare disapplicazioni a quel precedente piano di assegnazioni e creare sperequazioni tra i corsisti.
Inspiegabilmente scopriamo che invece – circa 10 unità – risulterebbero ancora assegnate provvisoriamente nonostante la loro disponibilità, come a tutti gli altri promossi nel Ruolo, ad essere assegnati nelle Sedi dalle quali erano stati avviati al VI° corso.
Pertanto la FNS CISL chiede alle S.V. di voler definire la situazione con la celerità necessaria prima di aggiungere ulteriori procedure legate alle assegnazioni ed ai trasferimenti in previsione.
In attesa di un Suo celere riscontro e disponibili ove necessario a qualsiasi confronto si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.
Il Segretario Generale
Massimo VESPIA