Al Dott. Massimo PARISI
Direttore Generale del Personale D.A.P. - ROMA
Egregio dott. Parisi,
si è concluso il VII° Corso di Formazione per l'accesso alla qualifica iniziale del Ruolo degli Ispettori del Corpo di Polizia penitenziaria ed è opportuno chiederLe una verifica rispetto a quanto avvenuto in ordine ad effettive partecipazioni e rinunce allo stesso.
Avendo verificato i numeri delle liste di assegnazione dei nuovi Vice Ispettori emerge che non siano stati coperti - dal totale che era previsto nel bando del concorso - circa 70 posti (di questi almeno 10 femminili) motivo per il quale le carenze nella dotazione organica di cui al D.M. del 2017 rimangono ampiamente deficitarie.
Così come la FNS CISL chiesto per il Corso per Commissari ( Ruolo ad Esaurimento ) per il quale l'Amministrazione accolse la richiesta ed effettuò una sessione straordinaria del corso per n. 11 unità, attingendo dalla Graduatoria del Concorso stesso, siamo a chiederLe di valutare ogni possibile iniziativa utile ad utilizzare nello stesso modo la Graduatoria del Concorso per Vice Ispettori, considerato che la stessa ha una adeguata lista di Idonei non vincitori dalla quale poter attingere e completare così il piano assunzionale che era stato autorizzato e finanziato.
In attesa di un Suo riscontro si porgono cordiali saluti.
Il Segretario Generale
(Massimo VESPIA)